Soluzioni

AMT Labs propone soluzioni innovative nel mondo del tabacco, orientate al turn-off dell'inquinamento grazie all'impiego di biopolimeri 100% biobased, biodegradabili, biocompatibili, GMO free e organic solvent free. Caratterizzati da elevata sicurezza e rispondenti ad elevati standard di sostenibilità e prestazione come richiesto dai più attuali trend di mercato questi materiali sono realizzati sfruttando le peculiari proprietà del PHB, l'expertise Bio-on e tecnologie all'avanguardia. I prodotti AMT Labs rappresentano quindi l'alternativa ultra green alle classiche materie plastiche utilizzate nel mondo del Tabacco: PE, PMMA, Nylon, PET, PP, Acetato di Cellulosa e tanti altri.

AMT Labs eccelle anche nel settore della micro-encapsulation technology, tecnologia che permette la realizzazione di microcapsule arricchite di diversi attivi, per migliorane biodisponibilità, stabilità, assorbimento o controllarne il rilascio nel tempo (delivery systems).
L'uso di polimeri biodegradabili come materiali di incapsulamento offre numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali di supporto.
I polimeri biodegradabili vengono infatti rimossi dall'organismo attraverso le normali vie metaboliche.