Chi siamo

Dal 2007 Bio-on è una realtà dedita a cambiare il mondo delle materie plastiche, per un futuro più sostenibile e la salvaguardia della natura. Bio-on è proprietario di un esclusivo e innovativo know-how riguardante la scienza dei biopolimeri, materie plastiche di nuova generazione, biobased ed ecofriendly. Bio-on propone infatti soluzioni innovative orientate al turn-off dell'inquinamento, grazie alla formulazione dei biopolimeri Minerv PHB 100% biobased (renewable origin), biodegradabili, biocompatibili, GMO free e organic solvent free.
Bio-on ha creato una vera e propria "boutique delle polveri", dedicata alla ricerca e sviluppo di prodotti innovativi in grado di offrire soluzioni concrete per soddisfare le esigenze specifiche delle Aziende, per qualsiasi tipo di formulazione nei molteplici campi applicativi. Il know how esclusivo di Bio-on garantisce la capacità di modificare la morfologia del bio-polimero per ottenere il perfect fit con funzionalità richieste.
L'incredibile potenziale della bioplastica Minerv PHB e la sua trasversalità consente a Bio-on di posizionare il suo portfolio prodotti ai vertici di più settori, come quello del tabacco, offrendo nuovi ingredienti ultra-green e all'avanguardia.
AMT Labs è il centro d'eccellenza creato per sviluppare il business della bioplastica Minerv PHB nel mondo del tabacco.
Partner esclusivo di Bio-on, ATM Labs è l'unica società detentrice dello sfruttamento della tecnologia e dell'expertise Bio-on attuale e futura in questo specifico campo applicativo.
AMT Labs coordina l'attività di ricerca e sviluppo Bio-on per soddisfare le esigenze delle imprese operanti nel settore del tabacco e per gestire la produzione e commercializzazione dei nuovi prodotti in linea con i nuovi trend del mercato.